“Il prossimo sabato questo paese avrà una legge sui diritti civili. Mettiamo la fiducia martedì o mercoledì e il 12 la legge sarà votata”. Lo ha detto ieri sera Matteo Renzi intervistato da Fabio Fazio. “E’ una cosa bella per tutti e non solo per gli omosessuali”
Oggi pomeriggio alla 15:30 inizierà la discussione alla Camera dei deputati. Come preannunciato, il Governo porrà il voto di fiducia per blindare nell’ultimo passaggio il testo uscito dal Senato ed evitare sorprese.

Intanto, le associazioni LGBTI hanno organizzato un presidio a Montecitorio per mercoledì 11 maggio alle ore 16:00. Come si legge sulla pagina degli organizzatori:  “Dopo mesi di battaglie e presidi insieme, ci ritroveremo tutti e tutte a Montecitorio per seguire la giornata probabilmente decisiva per l’approvazione delle legge sulle Unioni Civili e ricordare alla politica che questo è per noi solo l’inizio di un grande cambiamento culturale di diritti e laicità sul quale c’è ancora molto, moltissimo da fare”

La redazione

L’articolo Unioni Civili, Renzi: fiducia e voto entro giovedì, mercoledì presidio delle associazioni sembra essere il primo su ANDDOS.

Fonte: ANDDOS